Chi Siamo

  • Fondazione e primi passi

    1963 - 1973

    Fondata nel 1963, A.M.S. S.r.l. nasce come officina meccanica specializzata nelle lavorazioni di tornio e fresa.
    Fin dagli inizi, l’azienda si impegna per ottenere qualità e precisione, grazie a un team di tecnici ed operatori specializzati che realizzano lavorazioni su acciai e ghise speciali, fusi e carpenterie.
    Con attenzione ai dettagli e impegno verso la soddisfazione del cliente, A.M.S. si guadagna uno spazio interessante nei settori della meccanica di precisione.

  • Crescita e consolidamento

    1973 - 1994

    Nel 1973, A.M.S. si trasferisce a Sovizzo, dove opera ancora oggi. Il nuovo spazio consente all’Azienda di espandere la propria attività, rispondendo alla crescente domanda del mercato.
    Nel 1978, con l’ampliamento del capannone originario, A.M.S. intensifica i propri investimenti in tecnologia per soddisfare le esigenze di settori come quello dell’Energia, dei Trasporti, del Sollevamento, del Movimento Terra e dell’Oil & Gas, continuando a lavorare su acciai e ghise speciali.

  • Espansione delle capacità produttive

    1994 - 2024

    Nel 1994, A.M.S. aggiunge un secondo capannone, per dotarlo di macchinari più avanzati e di una sala metrologica dedicata.
    Questa nuova struttura permette di estendere la gamma delle lavorazioni, accogliendo progetti meccanici più complessi e precisi.
    L’azienda continua a investire in attrezzature e competenze, mantenendo standard di qualità elevati e adattandosi alle esigenze di Clienti nei settori dell’Energia, dei Trasporti, e Movimentazione Terra di superficie e marina.

  • Innovazione e nuovi progetti

    2024 e oltre

    Certificata ISO 9001.2015, A.M.S. nel 2024 avvia un progetto per un terzo capannone, dedicato a lavorazioni medio-pesanti, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la propria capacità produttiva. Grazie a un team esperto e alla varietà delle lavorazioni offerte, dalla tornitura e fresatura all’alesatura, equilibratura di rotanti, lucidatura e aggiustaggio, l’azienda continua a distinguersi per qualità e versatilità.
    Sessant’anni di storia fanno oggi di A.M.S. un punto di riferimento per le lavorazioni meccaniche di precisione, nel rispetto delle direttive dei clienti più esigenti.

Qualità

AMS ha implementato e mantiene un Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015.

La direzione di AMS è particolarmente sensibile alle esigenze del mercato e ritiene di fondamentale importanza la soddisfazione del cliente attraverso l’adozione di una corretta politica di garanzia e controllo dei sistemi integrati (qualità – sicurezza e ambiente).

Nello specifico, gli obiettivi prefissati dalla direzione sono:

  • fornitura di prodotti con percentuali di difettosità “tendenti allo zero”
  • costruzione di particolari che rispondano a requisiti di impiego ben definiti con particolare attenzione alla funzionalità e all’estetica
  • ottimizzazione dei tempi di fornitura
  • coinvolgimento dell’intera struttura aziendale, per ruolo e competenza, con obiettivi di sicurezza e gestione aziendale focalizzati sulla prevenzione di incidenti, infortuni e malattie professionali.

Per il raggiungimento di questi obiettivi, l’azienda è impegnata in un costante miglioramento della propria organizzazione ed in continue evoluzioni per il perfezionamento dei cicli produttivi di fabbricazione e di controllo.

Qualità